Se mi chiedi se esiste un software legale migliore di un altro, ti posso soltanto dire che questa domanda non ha senso, e ti invito ad apprezzare la mia sincerità!
E’ come chiedere se è meglio il colore blu o il colore nero a un amico che adora il blu. Ovvio che il Tuo amico ti risponderà blu!
Del resto Tu sei diverso dagli altri e basarti solo sulle impressioni di chi utilizza già un software per avvocati è un errore.
Ovviamente chiedere un parere aiuta, ma la scelta finale del software per la gestione dello Studio Legale spetta solo a Te!
Tutti hanno una laurea e tutti sono abilitati a svolgere la professione, ma ciascuno ha le sue ambizioni e ossessioni.
Ad esempio Tu che tipo di Avvocato sei?
Sei un Avvocato tecnologico? Lavori anche fuori ufficio? Lavori da solo o hai una segretaria? Hai molto contenzioso, o la maggior parte delle pratiche sono stragiudiziali?
La scelta di quello che può essere il TUO gestionale preferito è una scelta direttamente dipendente da alcune necessità che sono Tue, non di altri, ma Tue.
Per capire quale sia il miglior gestionale per avvocati devi sapere che cosa vuoi ottenere con l’utilizzo di questo programma!
Concludendo: prima di decidere quali gestionali studi legali siano migliori di altri, devi prima sapere cosa REALMENTE ti spinge a cercare questo tipo di programma.
Capitolo a parte – certamente – ma per questo non meno importante, è quello che riguarda la possibilità di avere al Tuo fianco un professionista interessato al guadagno quanto alla soddisfazione delle persone.
Apprezza l’onestà di quello che dico, ma a mio parere durante la scelta del gestionale per Studio Legale dovresti capire anche chi hai di fronte e quello che può (e vuole) fare per Te.
Proprio per questo motivo ho attivato un sistema di valutazione certificato (significa che non posso falsare nessuna testimonianza) che ti invito a guardare.
Non solo belle parole, ma LA PROMESSA DI AIUTARTI ogni volta ce ne sarà bisogno!
Torniamo alla difficile scelta del miglior gestionale per Studio Legale…