18 febbraio 2018
Adesso sei qui: Home Page » Gestionale Studio Legale gratis: davvero ci credi?

Davvero credi che esista un gestionale per lo Studio Legale gratis?

Ecco perché non esistono i gestionali gratuiti per Avvocato

In questo articolo vedremo perché i gestionale per lo Studio Legale gratis non esistono, o per meglio dire, non sono proprio così gratuiti come immaginavi (e speravi!).

Premetto una cosa: non capisco come qualcuno possa pensare di avere un servizio professionale senza pagare un euro.

Voglio comunque aiutarti a capire perché quello che cerchi non lo troverai mai, e mi auguro che questo possa tenerti lontano da promesse e falsi miti, buoni solo a farti perdere dei soldi.

Partiamo dal fatto che un gestionale per avvocato è un programma specifico per una specifica categoria professionale, quindi chi si metterebbe mai a programmare un software del genere per renderlo gratuito?

La gente (credimi) pensa che l’Avvocato guadagni abbastanza per permettersi un acquisto simile, quindi perché mai dovrebbe investire tempo e denaro per la progettazione di qualcosa che poi divulgherebbe a zero guadagni?

Posso capire programmi open source per l’editor di testo, l’ascolto della musica e video, ma anche in quel caso c’è sempre qualcuno che ti chiede di contribuire, e comunque, ripeto, non sono programmi specifici e altamente sofisticati.

Un software per avvocato gratis proprio non lo capisco. soprattutto perché ci sono alcuni moduli che per funzionare devono avere requisiti tecnici stabiliti e approvati dal Ministero.

SECONDO TE QUALCUNO SVILUPPA UN SOFTWARE PER LO STUDIO LEGALE GRATIS E POI TE LO REGALA? DAVVERO CI CREDI? DAVVERO TI FIDI?

NON VOGLIO CREDERE CHE TU CI CREDA!
CLICCA QUI E SCEGLI IL TUO PIANO DI ABBONAMENTO A KLEOS

Supponiamo che tu non voglia proprio credere alla storia che ti ho appena raccontato sui requisiti tecnici necessari per l’abilitazione del PCT e del polisweb, prova a fare un’altra ricerca in internet.

Invece di scrivere “gestionale per lo studio legale gratis”, prova a scrivere “avvocato gratis” e vediamo cosa succede.

gestionale per lo studio legale gratis

Quelli che vedi in elenco sono tutti falsi servizi gratuiti, che inducono le persone come te a credere di poter avere un servizio specifico e professionale GRATIS!

Se accedi ad uno di questi siti internet scopri che la realtà è ben diversa. Offrono la prima consulenza gratuita, poi devi pagare.

Ecco svelato il falso mito del gestionale per lo Studio Legale gratis

Anche le tue ricerche sul gestionale per lo Studio Legale gratis ti porteranno a visualizzare una serie di siti internet che promuovono il programma come gratuito, ma non è così.

O meglio, quello che propongono è una sorta di demo, una versione lite del software, e questo solo per farti abboccare! (sono d’accordo sul fatto di far provare un programma, meno sul fatto che un professionista come Te faccia una ricerca del genere…)

Poi scopri che il modulo per la parcellazione è fuori, il polisweb non ce l’hai, l’applicazione per dispositivi mobili non è al momento disponibile eccetera eccetera…

Non esiste un gestionale per avvocato completamente gratuito!

Quello che puoi fare è cercare di valutare i gestionali in base al costo per la licenza e al costo per l’aggiornamento e la manutenzione del server

La cosa importante da fare quando decidi di acquistare un gestionale per lo Studio Legale è valutare:

  • costo di licenza
  • costo di aggiornamento e manutenzione del server
Il costo di licenza è quello che devi pagare per usare il software e avere gli aggiornamenti alle versioni successive.
Il costo di aggiornamento e manutenzione del server invece sono quei costi che devi sostenere TU per aggiornare la struttura sulla quale verrà installato il gestionale.

Poi devi capire se l’assistenza clienti e l’assistenza tecnica in caso di guasti o malfunzionamento del software è inclusa.

Potrebbero infatti servire altri soldi per poter parlare con il tecnico dell’Azienda (o concessionario) che ti ha venduto il programma.

Un casino vero? Eh già…di gratis non c’è proprio niente come vedi…

Come avere un gestionale per lo Studio Legale gratuito

Studio Legale gratisSe hai capito che un gestionale per lo Studio Legale gratis non lo sarà mai completamente, quello che posso consigliarti è di scegliere un gestionale in Cloud.

Il motivo?

Tutte le spese di aggiornamento e manutenzione dei server e del programma sono a carico del fornitore.

Valuta molto bene che cosa intende il fornitore per Cloud, perché alcuni gestionali si appoggiano a terzi fornitori di cloud, delegando ad essi l’onere della protezione dei dati.

Devi sempre sapere dove sono salvati i tuoi dati, e devi poter comunicare con l’azienda che li ha in custodia!

Kleos (per esempio) è un gestionale per avvocato in Cloud che prevede tre (3) piani di abbonamento.

I server sui cui è installato Kleos sono di Wolters Kluwer e vengono costantemente aggiornati e controllati per garantire massima protezione dei dati inseriti.

I moduli fondamentali del PCT e del polisweb sono inclusi in tutte le versioni, e le varianti dipendono dalle esigenze del singolo Studio Legale.

CLICCA QUI E SCEGLI IL TUO PIANO DI ABBONAMENTO A KLEOS

Con l’attivazione del software Kleos, il costo da sostenere è un canone di abbonamento All Inclusive che include:

  • aggiornamento del software
  • assistenza in italiano
  • manutenzione dei server

Non credere al falso mito del gestionale per lo Studio Legale gratis, perché di gratuito c’è poco o niente.

Buon Aggiornamento

Marco Di Mizio

Marco Di Mizio

Sono un Venditore appassionato di nuove tecnologie.
Aiuto gli avvocati nella scelta dei servizi più utili e funzionali alla loro attività.

articoli

VUOI LA MIA CONSULENZA?

Posso aiutarti nella scelta dei migliori servizi per lo Studio Legale più adatti alle Tue esigenze

ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO

GUARDA I VIDEO SU KLEOS

CLICCA QUI E SCARICA GRATIS 3 VIDEO SULL'USO DI KLEOS!
  Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.