Calcolo parcella Avvocato: Ecco come fare in 2 mosse

Calcolo parcella Avvocato in meno di 90 secondi!

Calcolo parcella Avvocato: Ecco come fare in 2 mosse

Se stai pensando di acquistare un software per il calcolo fattura Avvocato puoi terminare qui le Tue ricerche, e guardare il video per scoprire come generare una nota spese per il lavoro svolto per il cliente.

Se sei un Avvocato scrupoloso e preciso, forse dotarti del solo software per il calcolo della parcella Avvocato non è la soluzione migliore per Te.

Infatti, avere un programma per calcolo della fattura per Avvocato risulterebbe incompleto perché avresti sempre scollegate tutte le altre attività svolte per il cliente, come appuntamenti, redazione di atti eccetera.

Quello che invece ti serve (se sei un Avvocato scrupoloso e preciso) è sicuramente un software gestionale, meglio se in Cloud, così puoi dedicare le Tue attenzioni al cliente, senza preoccuparti (tra l’altro) di eseguire il backup dei dati.

Kleos è un software gestionale in Cloud che integra al suo interno il modulo per il calcolo parcelle Avvocato, ma è importante capire che oltre a questo puoi fare molto di più.

Comunque…

Sei qui perché stai cercando un programma per il calcolo della fattura per Avvocato, ed io posso aiutarti.

Prima di vedere il video che ho girato personalmente per mostrarti come fare fare il calcolo fattura Avvocato, ti invito a leggere l’articolo sull’inserimento delle attività svolte per il cliente, dove ho parlato di come inserire tutte le voci che poi andrai a fatturare..

Per quale motivo ti annoio con la lettura di un altro articolo?

Perché (ovviamente) PRIMA devi inserire le attività svolte per la pratica, e DOPO scegliere quelle da fatturare.

Calcolo parcella Avvocato: Come fare grazie a Kleos

Fare il calcolo della fattura e parcellare SOLO le prestazione che desideri, con Kleos è semplice e veloce!

Il calcolo della fattura è immediato, e puoi sempre decidere di modificare il valore finale a Tuo piacimento.

Il vantaggio di lavorare in questo modo è che HAI SUBITO sotto controllo le attività svolte per il cliente, e puoi procedere all’emissione della fattura in pochi clic del mouse.

Esistono due modi per fare questo:

La differenza è minima, e deriva dal fatto di essere o meno già nella pratica del cliente.

Semplice, non crei?

In seguito dovrai semplicemente indicare le voci che vuoi fatturare e il gioco è fatto!

A proposito delle voci di attività, puoi scoprire come inserirle leggendo l’articolo sull’inserimento delle attività da parcellare che ho pubblicato.

Tu o la Tua segretaria potrete procedere con il calcolo delle fatture in circa un minuto e trenta secondi, senza problemi e senza perdere troppo tempo a cercare di calcolare le spettanze con la calcolatrice.

Calcolo parcella: come modificare alcune variabili

Come per ogni fattura che si rispetti, esistono alcune variabili che possono essere modificate all’occorrenza.

Del resto non puoi permetterti di fare il calcolo della fattura senza considerare che il Tuo cliente potrebbe avere un regime fiscale diverso da quello standard, quindi eccoti alcuni parametri che puoi modificare senza troppi problemi grazie a Kleos.

Lo scorporo della fattura per l’Avvocato è veramente semplice e automatica, devi soltanto indicare la percentuale di valori come Iva, ritenuta d’acconto e CPA e hai risolto il problema!

Fattura Avvocato: Inviare la fattura elettronica

Se NON sei in qualche regime agevolato, allora dovrebbe interessarti anche questa funziona del software, perché il calcolo della parcella non basta.

Infatti devi poter emettere la fattura in formato elettronico, e grazie a Kleos puoi farlo senza aprire un nuovo programma, e senza quindi perdere ulteriore tempo ad inserire dati che probabilmente hai già inserito nel software.

Come si fa a generare una fattura in formato elettronico?

Ne ho parlato nell’articolo dedicato all’invio della fattura elettronica, e ti invito a darci un occhio per approfondire il discorso.

Voglio soltanto dirti una cosa a riguardo:

Come per qualsiasi altra funzione del software Kleos (che troverai disponibile singolarmente navigano in rete) l’importante non è la funzione stessa, ma il fatto che sia all’interno di un UNICO programma gestionale!

E’ davvero importante capire che per essere competitivi e aumentare le performance del Tuo Studio Legale, il solo modulo per la fattura Avvocato non è sufficiente.

Calcolo parcella Avvocato e molto altro, grazie a Kleos!

Il discorso è semplice: NON puoi pensare di cavartela solo con un programma di calcolo parcella Avvocato, non credi?

Kleos è un software in Cloud, quindi lavori ovunque, senza il pensiero di blackout, virus eccetera.

A proposito di Cloud, fai attenzione ai falsi programmi in Cloud, piuttosto cerca di scegliere il gestionale in base alle TUE REALI ESIGENZE.

Comunque…

Eccoti un breve elenco delle funzioni che piacciono tanto ai miei clienti:

Come vedi non c’è solo il calcolo della fattura, ma esistono molte funzioni utili per il Tuo Studio Legale, come ad esempio anche queste:

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos
Kleos è disponibile in 3 versioni, e tutte hanno spazio Cloud ILLIMITATO!