Deposito telematico in Cassazione: 3 motivi per avere Kleos

Scopri come depositare gli atti in Cassazione grazie a Kleos

cassazione deposito telematico

Deposito telematico in Cassazione: 3 motivi per avere Kleos

Il deposito telematico in Cassazione è realtà e Tu (se sei un Avvocato cassazionista) non lo puoi evitare, ma del resto il ricorso in Cassazione non è certo una novità, giusto?

Invece, quello che cambia rispetto a una volta è la modalità di deposito degli atti in Cassazione, e ancora una volta un gestionale per Avvocato è la soluzione più semplice per dare continuità al Tuo lavoro.

Infatti, se il deposito telematico in Cassazione è una procedura al quanto semplice, ciò che non è semplice è l’organizzazione dello Studio Legale

(e cioè tutto quello che ruota intorno ad ogni singolo deposito (appuntamenti, scadenze, fatture, documenti eccetera…)

La cosa davvero importante è come organizzi il lavoro del Tuo Studio Legale!

Quello che puoi fare è questo:

Del resto il ricorso telematico in Cassazione non è niente di complicato e come tutte le nuove procedure desterà sospetto e timore all’inizio, ma verrà digerito molto presto anche dagli avvocati più preoccupati.

Vediamo nel pratico come procedere al deposito degli atti in Cassazione grazie a Kleos.

Deposito telematico in Cassazione: 3 motivi per farlo con Kleos

La mia battaglia sull’informatizzazione degli Studi Legali continua, e quello che posso dirti è che:

Non sarà certo un programma per il deposito telematico in Cassazione a renderti più digitale!

Comunque…

Ho già parlato di come depositare telematicamente gli atti in un articolo che ti invito a leggere (link in fondo all’articolo), ma adesso vediamo nello specifico come depositare in Cassazione.

La procedura per depositare gli atti in Cassazione è molto semplice e consiste nel:

In seguito la procedura guidata ti porterà all’invio del deposito telematico in Cassazione.

FINE!

Non c’è bisogno di aggiungere altro perché la procedura per il deposito telematico in Cassazione segue le stesse regole di un normale deposito, quindi non devi preoccuparti di nulla!

Due precisazioni importanti a riguardo:

1° Motivo per depositare gli atti con Kleos

Kleos è un software per avvocati in Cloud, questo significa che puoi lavorare su qualunque PC e procedere con i depositi anche da casa, al mare o in montagna, basta una connessione internet.

Ciascun operatore ha accesso all’agenda di Studio, ai documenti eccetera (quindi anche al deposito degli atti in Cassazione), con il vantaggio di avere un unico sistema in grado di gestire il lavoro dello Studio Legale.

Probabilmente Tu e i Tuoi collaboratori state lavorando su PC collegati (o forse no) in rete, ma i depositi telematici sono ad esclusivo accesso del singolo professionista.

(nel caso di un deposito telematico in Cassazione i documenti depositati e il futuro accesso a Polisweb per lo scarico di eventuali altri atti è ad uso esclusivo del singolo e non dello Studio Legale).

Questo significa:

  • NON AVERE IL CONTROLLO sulle comunicazioni con i Tribunali
  • NON AVERE LA POSSIBILITA’ di verificare l’eventuale deposito degli atti in Cassazione piuttosto che presso i Tribunali ordinari

Invece, lavorando con Kleos in modo continuo hai la possibilità di organizzare il lavoro nel Tuo Team e (per esempio) preparare gli atti da depositare dalla Tua postazione Kleos e in seguito far depositare la segretaria o il collaboratore dalla propria postazione.

2° Motivo per depositare gli atti con Kleos

Come dicevo, il Tuo problema principale non è tanto quello del deposito telematico in Cassazione, il Tuo problema principale è la gestione dello Studio Legale.

Per esempio, nel caso di un deposito telematico in Cassazione esiste una speciale funzione di Kleos che permette la creazione di una nuova pratica collegata alla prima.

In pratica funziona così:

Non dovrai inserire nuovamente le parti, quindi risparmierai (o farai risparmiare alla segretaria) molto tempo utile da dedicare a qualcosa di più produttivo!

3° Motivo per depositare gli atti con Kleos

L’ultimo motivo per depositare telematicamente in Cassazione lavorando con Kleos è che questo è l’unico modo che hai per avere il controllo sul lavoro svolto per ogni singola pratica del Tuo Studio Legale.

Lavoro che può essere controllato velocemente fin dal primo accesso alla pratica, grazie al prospetto riepilogativo, grazie al quale avrai subito sotto mano:

  • i documenti lavorati di recente
  • gli ultimi eventi e scadenze
  • il prospetto finanziario
  • le note inserite

Ma non è finita qui, per esempio:

Pensa se potessi inserire il costo per il deposito telematico in Cassazione, appena terminato di scrivere l’atto da depositare

Oppure pensa se potessi inserire il costo dell’udienza prima o dopo averla terminata.

In realtà le possibilità sono tante, capisci?

Mi ripeto lo so, ma è davvero importante per Te capire che è soltanto questo il sistema per controllare ogni aspetto del Tuo lavoro!

Questo è forse il motivo più importante perché è proprio la differenza tra l’Avvocato che guarda al presente (non al futuro perché ormai è il presente) e quello fermo al passato remoto.

Deposito telematico in Cassazione e moltro altro, grazie a Kleos!

Se hai capito l’importanza di dotarti di un software legale devi sapere che la ricerca del software migliore non è certo facile.

Per questo motivo, eccoti alcune funzioni di Kleos che potrebbero interessarti per gestire al meglio il Tuo Studio Legale:

Queste sono solo alcune funzioni di Kleos, ma oltre al deposito telematico in Cassazione puoi fare anche:

Come vedi sono molte le operazioni che puoi svolgere all’interno di un vero software Legale in Cloud, e il deposito telematico in Cassazione è una di queste.

In conclusione non è al ricorso telematico in Cassazione che devi guardare, ma all’intera gestione dello Studio Legale.

Se hai capito l’importanza di dotarti di un unico programma per gestire il Tuo lavoro, quello che puoi fare è scegliere il gestionale al meglio delle Tue possibilità e iniziare finalmente a rendere più performante il Tuo Studio Legale.

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos
Kleos è disponibile in 3 versioni, e tutte hanno spazio Cloud ILLIMITATO!