Scopri come rendere uniche le pratiche dei Tuoi clienti

Schede aggiuntive ad hoc per un maggior dettaglia della pratica

Scopri come rendere uniche le pratiche dei Tuoi clienti

Articolo questo per pochi eletti. E’ una premessa doverosa perché non tutti potranno beneficiare di questa fantastica funzione, ed è giusto parlarne all’inizio dell’articolo piuttosto che alla fine.

Infatti quello che scoprirai leggendo questo articolo (e guardando il video) NON è disponibile in tutte le versioni, ma grazie a questa fantastica funzione potrai personalizzare la Tua pratica come meglio credi.

Perché personalizzare la Tua pratica è importante

In realtà non è necessario personalizzare tutte le pratiche, ma trovo questa funzione molto utile per avere un dettaglio maggiore e specifico per ogni fascicolo digitale che crei in Kleos.

Prima di iniziare a parlarti della personalizzazione della pratica voglio dirti una cosa:

Adoro il mio lavoro, e sono realmente sempre in prima linea a combattere per l’informatizzazione dello Studio Legale!

Articoli come quello riguardante l’uso dei Tag per catalogare le pratiche – l’importazione delle scansioni, e quello relativo alla creazione di un sistema automatizzato per la presa appuntamenti, sono proprio il frutto della mia passione ed esperienza.

Questo articolo è a tutti gli effetti il risultato del mio continuo interesse verso la Tua attività – o per meglio dire – il mio interesse verso l’innovazione dello Studio Legale.

Comunque…

La personalizzazione delle pratiche ti permette di potenziare la quantità di dati e informazioni inseriti in ciascuna pratica.

Nel pratico significa aggiungere campi e tendine extra rispetto allo standard presente in tutte le pratiche le Kleos!

Quindi in sostanza:

In questo articolo ti mostrerò alcuni casi pratici in cui potresti trarre vantaggio dalle personalizzazioni di Kleos, e in particolare per pratiche di:

Premessa importante prima di iniziare: Le immagini (e ovviamente il video) sono soltanto un esempio pratico di ciò che potresti ottenere con la personalizzazione delle pratiche e NON sono incluse in nessuna versione.

Ho semplicemente creato delle personalizzazioni – delle schede aggiuntive – per mostrarti le diverse tipologie di dati che puoi inserire, come ad esempio: una data – un menù a tendina – un campo di spunta – un campo generico.

1# Caso: Pratiche di recupero crediti

Nel caso di una pratica di recupero crediti, molto utile è la possibilità di avere subito accesso ai dati relativi alle fasi processuali.

Il vantaggio pratico è quello di non perdere troppo tempo a cercare l’ultimo atto redatto o in generale qualsiasi altro valore possa invece essere inserito (ad esempio) dalla segretaria o dal collaboratore che segue la pratica.

2# Caso: Pratiche di penale

Allo stesso modo, potresti sfruttare la possibilità di personalizzare la pratica inserendo alcuni dati come il numero di RG del GIP e l’eventualità di termini abbreviati.

Anche in questo caso è fondamentale che Tu capisca che questo è un esempio, ma in realtà potresti creare un campo con la data di arresto o qualsiasi dato rilevante ti venga in mente!

3# Caso: Pratiche di famiglia

Un altro esempio perfetto per darti l’idea di quanto potresti personalizzare il software Kleos riguarda le pratiche di diritto di Famiglia.

In questo caso potresti inserire variabili come il tipo di lavoro del Tuo cliente (o della controparte), il numero di figli, il reddito eccetera…

Capisci quanti dati potresti avere subito sotto mano, senza perdere tempo inutile a cercarli?

4# Caso: Pratiche di societario

Per finire eccoti un esempio pratico di pratica societaria.

Dati come il numero di dipendenti, le sedi, il fatturato annuo eccetera possono aiutarti a descrivere al meglio il Tuo cliente.

Tutti questi dati aggiuntivi possono aiutarti molto nel Tuo lavoro, soprattutto se utilizzati sotto forma di Report da stampare o archiviare digitalmente.

Come anticipato, queste funzioni avanzate NON sono disponibili per tutti – ma per chi dispone di risorse finanziarie adeguate – queste funzioni possono realmente aumentare le performance dello Studio Legale.

Schede aggiuntive e molto altro, grazie a Kleos!

Durante la scelta del software gestionale migliore non dimenticarti di questa fantastica funzione, perché potrebbe essere la differenza tra un generico software legale e un mastino dell’innovazione come Kleos!

Oltre alla possibilità di personalizzare la pratica, Kleos offre una serie interessante di funzioni come: 

e ancora…

Adesso la decisione è soltanto la Tua: puoi continuare a lavorare salvando sul PC i documenti, oppure continuare con quei vecchi software gestionali che si vedono ancora negli Studi Legali più tradizionali.

L’alternativa è quella di prendere contatto con Me e dare una svolta alla gestione del Tuo Studio Legale!

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos

Kleos è disponibile in 3 versioni e tutte includono spazio Cloud illimitato!

SCOPRI LE VERSIONI