Video chattare con Skype dal software legale

Scopri come avviare una conversazione Skype dal software Kleos

Video chattare con Skype dal software legale

Questa non ci voleva, adesso i miei clienti mi tartasseranno anche tramite Skype!

Se stai pensando questo sei fuori strada perché è vero proprio il contrario.

Sarai Tu a poter avviare chat con clienti, fornitori, colleghi, e più in generale chiunque abbia un’anagrafica inserita in Kleos (perché no, anche un giudice).

Vediamo nel dettagli come funziona.

Cos'è l'integrazione tra Kleos e Skype?

L’integrazione tra Kleos e Skype è una funzione fantastica che ti permetterà di collegarti con clienti, collaboratori e fornitori, direttamente dal software (anche con me, ad esempio)

Per poter procedere con chat e chiamate devi essere in contatto con la persona con la quale vuoi interagire, il che è molto semplice dato che il servizio permette di ricercare i contatti Skype dalla rubrica.

Attenzione: 2 cose da sapere subito sull’integrazione tra Kleos e Skype:

E’ importante avere la versione base di Skype altrimenti il collegamento non funziona (quella gratuita per capirci).

Allo stesso modo è impossibile avviare la chat dall’anagrafica di Kleos mobile, ma del resto che senso potrebbe avere? Basta aprire l’applicazione di Skype per avviare una conversazione.

Comunque…

Una sessione Skype può prevedere messaggi istantanei, una chiamata vocale o una video chiamata.

Vediamo adesso come inserire il contatto Skype in Kleos.

Come inserire il nome Skype nelle anagrafiche di Kleos

La procedura per inserire il contatto Skype è davvero molto semplice, non richiede un tecnico e dura circa 30 secondi.

Ecco come fare:

Come ho detto prima, il contatto deve esserti fornito dalla persona, anche se è comunque possibile sincronizzare i contatti della rubrica con Skype, e la procedura da seguire è questa.

Piccolo consiglio: Anche se la voglia di aggiungere contatti Skype può essere tanta, ricorda che Tu sei un professionista e il contatto dovresti chiederlo e non approfittare di questa funzione per spammare su clienti, colleghi e fornitori (io ti autorizzo a contattarmi tramite Skype).

Come avviare una conversazione Skype con il cliente

Una volta inserito il nome Skype nell’anagrafica, per  poter avviare una conversazione devi posizionarti col mouse sul pulsante S-Chat

Questo attiverà il collegamento a Skype e sarai catapultato all’interno della piattaforma di messaggistica, pronto per avviare la conversione.

ATTENZIONE: Per rispettare le regole di buone maniere, non avrai subito la chat avviata, e credo sia corretto perché potresti disturbare il contatto.

📢 Dovrai sempre e comunque digitare qualcosa per avviare la conversazione!

E ancora…

Se non hai mai avviato conversazioni con il contatto Skype col quale vuoi interagire, il Tuo “Ciao” comporterà l’accettazione della prima sessione da parte del Tuo interlocutore (questa è una funzione Skype)

Inoltre, a seconda che il contatto abbia l’account impostato su Impegnato – Non disturbare – potrebbe non rispondere subito, ma questo credo lo sai anche Tu.

Per avviare una conversazione Skype dal software Kleos ci sono 3 modi diversi, a seconda che tu sia all’interno della pratica, all’interno dell’anagrafica cliente, oppure nel menù generale delle anagrafiche.

Collegamento Skype e molto altro, grazie a Kleos!

Kleos è un gestionale per lo Studio Legale in Cloud grazie al quale puoi FIN DA SUBITO migliorare la Tua vita lavorativa.

La scelta del software gestione è un cammino lungo e insidioso, ma quello che posso dirti è di valutare bene tutte le funzioni, senza fretta (e puoi permetterti ancora di aspettare).

In commercio eistono software gestionale per ogni gusto, e credimi conosco il mercato.

Kleos, per esempio potrebbe aiutarti così:

E potrebbe aiutarti anche così:

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos
Kleos è disponibile in 2 versioni, scopri quella più adatta alle Tue esigenze!