Come lavorare in caso di emergenze grazie a Kleos

Ecco come lavorare al tempo del Corona-virus

Come risolvere le emergenze grazie a Kleos

Argomento sicuramente delicato, lo capisco.

Sono anche cosciente del fatto che qualcuno penserà che colgo l’occasione per provare a vendere, ma sappiamo entrambi che gli idioti, gli invidiosi e gli pseudo intellettuali amano dar fiato ai loro pensieri, quindi vado avanti senza problemi.

(questo era doveroso scriverlo, non avermene, ma sono una persona realmente propositiva e penso che anche in questo momento difficile per tutti, si debba comunque andare avanti).

Comunque…

Qualche giorno fa, in piena pandemia da COVID-19, un carissimo avvocato mi ha scritto per dirmi che stava bene, e che grazie a Kleos riesce a mandare avanti il Suo Studio Legale, facendo lavorare anche i più scettici dello studio.

Credimi che mi ha riempito di gioia!

Il solo fatto che abbia pensato di scrivermi, per farmi sapere che stava bene e che riusciva a lavorare quasi come prima, mi ha reso molto felice.

Ed ecco l’idea per un articolo. E torno per un attimo al pensiero già espresso sugli idioti…

La mia intenzione non è farmi pubblicità, piuttosto stimolare chi ha idee, ambizioni, entusiasmo, anche in questo momento complicato per tutti.

E magari Tu sei proprio quel tipo di persona!

Del resto se non lo fossi non saresti qui a leggere, e comunque arrivato a questo punto chiuderesti la pagina: lo farai?

La testimonianza che non mi aspettavo in questo momento

Come lavorare in caso di emergenze grazie a Kleos

Dare continuità al lavoro è davvero semplice con Kleos, perché il software è sviluppato in Cloud.

I software per avvocati in Cloud sono fantastici (e da preferire ai classici) proprio perché consentono all’Avvocato di avere sempre a disposizione (e aggiornati) i dati delle pratiche.

Questo è importante nella vita di tutti i giorni, e lo diventa ancora di più in caso di emergenze sanitarie, terremoti, alluvioni, disservizi elettrici eccetera.

Non voglio fare retorica perché non è il mio stile, ma questa è la semplice verità!

La procedura per lavorare con Kleos (anche in caso di emergenza) è molto semplice: scarichi l’applicativo -> lavori. Non serve aggiungere altro. Quello che dico è talmente vero che ho già scritto qualcosa riguardo ai vantaggi del Cloud (puoi leggere qui, ma dopo!)

In pratica tutto il lavoro viene salvato su server esterni e di proprietà del fornitore e quando cambi computer o sei a casa, o al mare, per continuare il Tuo lavoro basta scaricare l’applicativo.

Inoltre, grazie all’applicazione gratuita di Kleos puoi perfino lavorare da Tablet e Smartphone.

Sviluppo del lavoro con Kleos: Come interpretare il grafico

Nel grafico qui sopra ho rappresentato come un Avvocato può dare continuità al proprio lavoro durante assenze, malattia e qualsiasi altra situazione che impedisca il normale svolgimento della professione.

#1 Documenti

I documenti salvati nelle pratiche di Kleos sono sempre disponibili, basta una connessione.

Questo significa poter lavorare anche in assenza di corrente elettrica e connessione internet in ufficio. Come? Ecco la risposta…

Inoltre i documenti possono essere creati e modificati anche da Tablet, e questo è un grande vantaggio se devi lavorare da casa, ma non hai un portatile a disposizione.

Creare un documento con Kleos è facile e di diverso da quello che fai oggi non c’è proprio niente.

La differenza sta nel salvataggio in Cloud e nella possibilità di averlo organizzato di pratiche virtuali, e non all’interno di cartelline gialle sul PC.

#2 Clienti

In questo preciso momento (scrivo al tempo del Corona-virus) forse l’agenda non è un vero e proprio problema, ma se devi programmare riunioni con i clienti, o semplicemente pianificarti il lavoro al rientro, credo non ci sia niente di meglio che scadenzarsi SUBITO il lavoro, per poi ripartire con un piano ben definito.

Se invece continui le Tue visite (certo, online) con i clienti, allora l’utilità di un’agenda elettronica e integrata nella pratica, rispetto a quella cartacea credo sia evidente.

#3 Agenda

Con Kleos puoi condividere documenti con i clienti grazie alla tecnologia KleosConnect, e questo porta a 3 grandi vantaggi.

Il primo vantaggio è la semplicità di invio, perché basta un clic per condividerlo con la persona desiderata.

Il secondo vantaggio è che se quella stessa persona vuole inviarti un documento, Tu lo ricevi direttamente nella pratica, senza aprire email scaricare il documento, e salvarlo chissà dove sul PC (eh si! a volte i documenti che ricevi li salvi proprio chissà dove).

Il terzo vantaggio che puoi avere è di immagine.

Ora…ovvio che se il Tuo target sono persone poco propense al digitale questo servizio può essere un po troppo tecnologico, ma pensa al Manager, all’imprenditore, o a chiunque abbia un po di dimestichezza con computer o smartphone.

Non credi troverebbe questa soluzione fantastica e innovativa?

(qualcuno una volta mi ha riferito che un suo cliente vedendo questo servizio gli detto: “Ah ma l’Avvocato che avevo prima non faceva così. Così è più comodo anche per Lei che ha il mio documento nella pratica e non se lo scorda”. Sei libero di non credermi, ovviamente).

#4 Fatturazione

Ovviamente il cliente che ti veniva a portare contanti o assegni in Studio adesso non può, di conseguenza non incassi, ma se ricevi un bonifico che fai?

Lo so, la fattura è elettronica, quindi puoi predisporla online, ma pensa quanto sarebbe comodo in futuro, poter gestire tutta la vita del cliente direttamente da un unico programma (per vita intendo la pratica, da quando lo incontri per la prima volta, a quando gli presenti il conto).

Attivando anche il modulo e-fattura, Tu e il Tuo staff potrete lavorare in modo continuativo all’interno di un unico software.

Zero perdite di tempo  dovute al passaggio a servizi esterni, ma massima concentrazione sul bene del cliente!

#5 Email e Pec

Per quanto riguarda email e Pec, posso solo che consigliarti di dare un’occhiata al componente aggiuntivo Kleos for Outlook.

Piccola precisazione.

L’Avvocato che mi ha inviato questo bellissimo messaggio non usava Outlook, ma Thunderbirh (che anche io preferisco).

L’ho convinto a provare Outlook con il solo scopo di utilizzare il plugin di Kleos, e ne è rimasto pienamente soddisfatto!

Come ripartire in pochi minuti grazie a Kleos

Capisco che la situazione è difficile, davvero!

Però le richieste arrivano, questo significa che anche in questo momento c’è qualcuno che non può permettersi di stare fermo in attesa di tempi migliori.

Se anche Tu rientri in questa categoria devi sapere che per ripartire bastano 5 minuti!

Quello che devi fare è scaricare un applicativo, aggiornare Polisweb (se sei un civilista) e il gioco è fatto!

Se invece ti occupi di settori diversi, beh allora questo è il momento di modificare alcune cattive abitudini sulla gestione dei documenti, iniziando a organizzarli in pratiche complete anziché in cartelline gialle sul PC.

Ti invito a prenotare una dimostrazione gratuita di Kleos, e toglierti qualsiasi dubbio (se ne hai ancora) sull’utilità di questo programma.

Alcune comode funzioni di Kleos che puoi usare FIN DA SUBITO

Scopri I Prezzi Del Software Legale Kleos

Kleos è disponibile in 3 versioni diverse. Tutte le versioni includono spazio Cloud illimitato.

Scopri le versioni >>