Come salvare pagine web nella pratica del cliente

Scopri come collegare link a pagine web nella pratica di Kleos

Come salvare pagine web nella pratica del cliente

Se vuoi davvero organizzare il Tuo Studio Legale, il primo passo è sicuramente quello di adottare un gestionale per lo Studio Legale.

Quello che però nessuno ti racconta è che per migliorare realmente la gestione dei documenti NON puoi non prendere in considerazione anche le ricerche che svolgi per il cliente.

Perché dico questo?

Dico questo perché anche le Tue ricerche rientrano tra i documenti prodotti per la pratica, quindi vanno salvate e catalogate proprio come gli atti le email eccetera.

Capisco che questo possa suonare un poco strano, perché in fondo l’importante è avere gli atti ben organizzati, ma questo non basta, credimi.

📢 La verità è che tutto ciò che ruota intorno alla pratica deve essere organizzato!

La Tua attuale gestione delle pagine web consultate

Attualmente il Tuo lavoro si sviluppa in tre direzioni, e questo a seconda che il Tuo Studio Legale abbia o meno una banca dati giuridica.

Il Tuo lavoro infatti può svilupparsi così:

La Tua (possibile) futura gestione delle pagine web consultate

Devi sapere che qualunque sia il Tuo sistema di aggiornamento, basta un semplice copia e incolla per renderti in grado FIN DASUBITO di salvare le pagine internet di interesse tra i documenti della pratica, con il vantaggio di averli subito disponibili.

Questo è l’unico sistema collaudato per permetterti di controllare lo stato di avanzamento delle ricerche, senza perdere troppo tempo a cercare l’ultima ricerca effettuata.

Infatti, se farai come dico, le Tue pagine web saranno ben catalogate all’interno dei documenti della pratica, e saranno visualizzate in ordine cronologico, quindi saprai subito l’ultima pagine web salvata!

Non solo pagine web, ma anche collegamenti a file e documenti

Non voglio crearti confusione, ma se osservi bene l’immagine qui sopra vedrai che il nome della finestra aperta è “Link ipertestuale”.

Sai cosa significa in termini pratici?

Significa che puoi salvare qualsiasi collegamento, e quindi non solo pagine web, ma anche documenti presenti sul server di qualcun altro (o il Tuo, se ne hai uno).

Questa funzione può tornarti utile nel caso Tu voglia salvare il collegamento ad un file (word, pdf, video eccetera) e non ad una pagina web specifica.

Il mio consiglio in questo caso è sempre quello di scaricare il file e caricarlo in Kleos (spazio Cloud illimitato, ricordi!?), ma è giusto che Tu sappia che puoi anche salvare soltanto il collegamento al file.

I vantaggi di salvare le pagine web consultate in Kleos

Come dicevo…per organizzare al meglio lo Studio Legale NON basta saper archiviare atti e email, ma occorre un vero e proprio metodo in grado di gestire e archiviare TUTTO ciò che ruota attorno alla pratica del Tuo cliente.

Per ottenere questo è necessario quindi prendere in considerazione la possibilità di salvare nelle pratiche anche i collegamenti a pagine web e file di interesse strategico, e l’unico modo per farlo in modo semplice e veloce è proprio quello che hai appena letto.

Non sottovalutare questa semplice funzione, perché è proprio il collegamento tra la pratica e il Tuo studio quotidiano e non può essere sottovalutato!

Scopri come funziona Kleos!!! Prenota subito una demo online

Ecco cosa dicono le persone che hanno già parlato con me!

Pagine web e molto altro, grazie a Kleos!

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos
Kleos è disponibile in 2 versioni, scopri quella più adatta alle Tue esigenze!