Adesso sei qui: HOME PAGE » CHE COSA CAMBIA?

Stato d’insolvenza: art. 5 Legge Fallimentare

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Benvenuto nel primo video della mia nuova rubrica Che Cosa Cambia, dove ogni settimana vedremo assieme che cosa è cambiato all’interno di uno dei Codici Commentati online.

Come sai i Codici Commentati online sono sempre aggiornati, e l’aggiornamento può consistere sia in una modifica normativa e sia nell’implementazione del commento da parte della redazione.

Oggi vedremo il Codice del Fallimento Commentato…

Scelgo di visualizzare l’indice degli aggiornamenti all’interno del quale troverò articoli modificati a livello normativo oppure aggiornati per quanto riguarda il commento e le sentenze citate.

Iniziamo dall’art. 5 Legge Fallimentare.

Vado a visualizzare il commento, che riporta degli aggiornamenti; questi aggiornamenti sono evidenziati per rendere immediata la comprensione di che cosa è cambiato.

Apriamo il capitolo 1, dove in questo caso è stata inserita una sentenza recentissima del 2016.

E’ possibile cliccare sull’estremo della sentenza per visualizzare la massima; scorriamo ancora in basso e andiamo ad esempio a consultare l’articolo 104.

In questo caso si può subito notare dall’indice come questo articolo sia stato modificato a seguito della legge 119 del 2016.

Andiamo a vedere, ed effettivamente si può vedere come l’articolo 104 sia stato modificato.

E’ possibile visualizzare la legge o il DL di riferimento, cliccando sull’estremo.

In questo caso si passerà all’articolo 6, per poi andare a visualizzare l’intero sommario, dove è possibile in seguito visualizzare anche la legge.

Come vedi questa legge è davvero molto recente (giugno del 2016) ed è già inserita all’interno dei Codici Commentati online.

Questo video è terminato, e mi auguro ti sia piaciuto.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

Call Now Button