Adesso sei qui: HOME PAGE » Che Cosa Cambia?

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Questa settimana andremo a vedere che cosa è cambiato all’interno del Codice delle Società.

Per praticità mi posiziono sull’indice degli aggiornamenti, dove posso andare a visualizzare tutta la normativa recentemente aggiornata.

Vado per esempio a consultare l’articolo 2320 Codice Civile: soci accomandanti.

Cliccando su tasto “Cerca” faccio partire la mia ricerca e ottengo quindi un risultato. Come puoi vedere diversi capitoli sono evidenziati, questo significa che è cambiato qualcosa al loro interno.

Cliccando per esempio sul capitolo secondo è possibile andare a vedere che cosa è cambiato. In questo caso è stata inserita una sentenza del tribunale di Roma del 13 febbraio 2018; cliccando sull’estremo della sentenza è possibile visualizzare la massima, e con un click alla voce correlazioni è possibile invece andare a visualizzare la sentenza per esteso.

Torniamo all’interno del nostro codice della società per visualizzare il capitolo terzo. In questo caso sono state inserite due sentenze di Cassazione; è possibile visualizzare la massima e (sempre posizionandoci sulla voce sentenza posta alla destra dello schermo) è possibile andare a visualizzare la sentenza per esteso.

Quello che piace molto ai miei clienti è proprio la possibilità di andare a vedere subito che cosa è cambiato, cioè qual è stata all’interno della norma la modifica normativa nel caso ci fosse, oppure il semplice aggiornamento redazionale.

Ancora il capitolo III presenta una sentenza di Cassazione di febbraio del 2018, e anche in questo caso è possibile visualizzare la massima. Questa massima è del CED della Cassazione, e sempre alla voce correlazioni è possibile visualizzare la sentenza per esteso.

Questo video è terminato e mi auguro  ti sia piaciuto.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

VUOI LA MIA CONSULENZA?

Posso aiutarti a scegliere i servizi migliori sulla base delle TUE REALI ESIGENZE!

(la tecnologia può fare grandi cose il Tuo Studio Legale!)