Adesso sei qui: HOME PAGE » Che Cosa Cambia?

Separazione Giudiziale: art. 151 Codice Civile

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Questa settimana andremo a vedere che cosa è cambiato in materia di separazione giudiziale, partendo da una news di giurisprudenza.

Clicco sulla news riguardante la separazione tra i coniugi per visualizzare l’articolo.

Scorrendo ci sono diversi richiami a sentenze e ad articoli di Codice, e per esempio andando ad aprire l’art. 151 del Codice Civile sulla separazione giudiziale è possibile passare al Codice Civile Commentato.

Ecco che è subito visibile ciò che è cambiato. In questo caso il capitolo 6 e il capitolo 7.

Clicchiamo sul capitolo 6 per visualizzare che cosa è stato inserito dalla redazione, ed ecco che ciò che è cambiato è proprio è una sentenza del 2017.

La parte evidenziata (ci tengo sempre a sottolinearlo) fino a qualche tempo fa non era presente all’interno del commento, mentre oggi si .

Clicco sull’estremo della sentenza per visualizzare la massima (questa è una massima del CED della Cassazione) e qualora disponibile è possibile visualizzare anche la sentenza per esteso.

Torniamo al nostro Codice Commentato per andare a visualizzare anche il capitolo 7; anche in questo caso è stata inserita una nuova sentenza del Tribunale di Genova, con un clic si passa alla massima e con un successivo clic è possibile visualizzare la sentenza per esteso.

Questo video è terminato e mi auguro ti sia piaciuto.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

VUOI LA MIA CONSULENZA?

Posso aiutarti a scegliere i servizi migliori sulla base delle TUE REALI ESIGENZE!

(la tecnologia può fare grandi cose il Tuo Studio Legale!)