Sei sicuro che lo spazio Cloud che usi è infinito?

Esistono tanti spazi Cloud, ma solo uno è illimitato!

Sei sicuro che lo spazio Cloud che usi è infinito?

Quando si parla di Cloud (e in particolare di software in Cloud) occorre fare attenzione, perché il rischio è sempre lo stesso: rimanere scontenti e delusi dell’investimento.

In questi anni ho puntato più volte il dito sui finti software in Cloud, ma l’obiettivo non era screditare le software house concorrenti, piuttosto rendere consapevole Te di alcuni aspetti importanti di questa tecnologia.

La scelta del Cloud infatti, presuppone alcune conoscenze che devi avere PRIMA di iniziare a cercare il servizio migliore per Te.

(del resto come puoi sapere con certezza cosa sia meglio per Te, se non conosci le basi di alcune tecnologie).

Dico questo perché se vuoi scegliere un gestionale per avvocati in Cloud, devi prima conoscere le DIFFERENZE FONDAMENTALI tra un sistema di Cloud Storage e un Software sviluppato in Cloud Computing.

Comunque…

Se la Tua volontà è quella di esternalizzare i dati dal Tuo ufficio, quello che devi fare come prima cosa è valutare i fornitori in base 

2 domande per capire che cosa ti serve davvero

Per aiutarti a valutare quale software in Cloud sia meglio per Te e il Tuo Studio Legale, prova a rispondere a queste 2 domande:

Ti sei segnato le risposte? Bene.

Mettendo da parte le analogie con la famosa frase to be or not to be pronunciata da Amleto, credo che la sintesi di quanto si possa dire sul software Kleos sia proprio Kleos o non Kleos.

Mi spiego meglio.

Kleos è l’unico software in Cloud, punto.

Non esistono software sviluppati in questo modo, al massimo esistono software che salvano i dati su qualche server di terze parti, mentre la struttura del software è sviluppata dal fornitore del programma.

Questo significa (tra l’altro) avere più referenti, che nel pratico significa dover parlare con persone diverse a seconda dell’esigenza. Il problema principale in tutto questo è che il spesso i servizi di Cloud sfruttati da questi software sono in America…

Prova a contattarli…

Ho già parlato delle differenze tra software in Cloud Computing e semplici Cloud Storage, quindi è inutile parlarne ancora.

Altro discorso poi è lo spazio di archiviazione effettivamente concesso all’utente, che nel caso di Kleos è illimitato, mentre gli altri hanno tutti un limite di Giga a disposizione.

Terminati quei Giga devi pagare ancora e ancora e ancora…

Questo significa che se salvi molti documenti dovrai sempre preoccuparti dello spazio disponibile, e non è un bel modo di vivere, non trovi anche Tu?

Perché scegliere Kleos come software in Cloud

Perché lo spazio di archiviazione è illimitato.

Del resto se sei un Avvocato non hai tempo per certe cose, come star dietro ai server, o al piano di archiviazione che può esaurirsi, o sbaglio?

La cosa migliore per Te è quella di salvare i dati in uno spazio che non avrà mai fine, e smettere di preoccuparsi FIN DA SUBITO almeno di questo problema, non trovi?

Con Kleos ad esempio l’unico modo per pagare di più è quello di passare ad una versione diversa da quella che decidi di attivare.

E parlo di funzioni da attivare, non di spazio di archiviazione, perché quello è illimitato in tutte le versioni.

Se è vero che per organizzare lo Studio Legale serve un software legale, è anche vero che non puoi permetterti il “meno costoso” se poi non risolvi il problema di archiviazione.

Come capire se stanno cercando di fregarti

Nessuno ti vuole fregare, però il problema è che ti sentirai proprio così quando ti accorgerai che lo spazio di archiviazione è esaurito, e dovrai acquistare slot aggiuntivi di memoria.

Il problema più grande in tutto questo?

Diciamo che se attivi uno dei tanti finti software in Cloud in commercio perché costa di meno, poi dovrai pagare ancora…e di conseguenza ti sentirai un po’ fregato!

E questo non è bello, giusto? Inoltre…

Pensa se lo spazio finisse proprio mentre stai depositando e devi caricare dei documenti, o in qualsiasi altra situazione nella quale devi lavorare concentrato, e ti ritrovi invece a dover fermare tutto e procedere con l’acquisto di altra memoria.

A me vengono i brividi solo a pensarci, e a Te?

Non vorrei essere dalle Tue parti…davvero… non vorrei proprio.

Ecco alcune delle funzioni di Kleos più richieste dagli avvocati

Kleos può davvero cambiare la Tua vita lavorativa, migliorando le performance del Tuo Studio Legale.

Oggi fare l’Avvocato significa anche saper archiviare i documenti preziosi che ti affidano i clienti, quindi non ha più alcun senso rimandare questo momento…

Scopri I Prezzi Del Software Legale Kleos

Kleos è disponibile in 3 versioni diverse. Tutte le versioni includono spazio Cloud illimitato.

Scopri le versioni >>