Processo Penale Telematico: Scopri come Kleos può aiutarti

Deposito atti penale più veloce grazie al software Kleos!

Processo Penale Telematico: Scopri come Kleos può aiutarti

Il Processo Penale Telematico (PPT) è un’opportunità incredibile per l’Avvocato penalista perché permette il deposito di atti penale inviando una semplice Pec, senza stampare documenti, riducendo quindi i costi di studio, ma anche il tempo per svolgere questa azione.

Forse non hai mai pensato a questi aspetti, ma ridurre costi e tempo di lavoro è una buona strategia se vuoi aumentare le performance del Tuo Studio Legale!

Devi capire però che gli atti penale da depositare telematicamente sono l’ultimo aspetto della Tua attività lavorativa, e una cattiva gestione dei documenti può influenzare negativamente questa procedura!

Infatti, il deposito telematico di atti penali non è poi così complicato e l’unico problema che puoi avere è a livello tecnico, ma questo è un altro discorso (anche se avere la sicurezza di poter contare su un team di assistenza non è affatto cosa di poco conto).

Processo Penale Telematico: Perché il software Kleos può aiutarti?

Sei qui è perché ti interessa saperne di più sul Processo Penale Telematico, ma prova per un attimo a pensare a questo:

Sto forse facendo terrorismo psicologico?

Si, certo!

Se non valuti bene le conseguenze delle Tue scelte, rischi di compromettere il Tuo lavoro e di passare il tempo a guardare il monitor del PC nella speranza che torni tutto come prima.

Ecco…tutto come prima!

Con il software Kleos, qualsiasi cosa succeda, torna tutto come prima in meno di 10 minuti!

Infatti, anche se in questo momento sei interessato all’invio degli atti penale da depositare telematicamente, devi capire che l’aspetto più importante per un Avvocato è la gestione corretta dei documenti sensibili dei sui assistiti, e non soltanto il PPT!

Deposito atti penale: Come farlo con l'aiuto del software Kleos

Il Processo Penale Telematico di per sé non è complicato, del resto si tratta di inviare una Pec.

Per procedere con il deposito devi innanzitutto aver creato e salvato i Tuoi atti, giusto?

Questo significa che gli atti penale da depositare telematicamente sono da qualche parte sul Tuo computer e per procedere devi andare a recuperarli.

Questo passaggio è obbligato e anche se sei ordinato devi comunque andare a cercarli sul PC.

Ed è proprio qui che entra in gioco il software Kleos, perché esiste un modo per recuperare quei documenti in meno di 15 secondi!

Del resto, grazie all’uso costante di Kleos, durante la fase di deposito telematico penale (ma anche civile, ovviamente) avrai accesso ai Tuoi atti in 2 clic del mouse:

Non dovrai più cercare il documento tra le cartelline gialle che hai sul PC perché Kleos aprirà direttamente la pratica per la quale stai procedendo al deposito degli atti penale.

Non credi che questo sistema sia più veloce?

Processo Penale Telematico e molto altro, grazie a Kleos!

Se l’idea di salvare i documenti in Cloud ti piace, allora Kleos è proprio un software in Cloud.

Attenzione però! Non tutto quello che trovi sponsorizzato come Cloud è vero Cloud per Avvocati, e a tal proposito ti invito a leggere la mia guida per scoprire come scegliere il gestionale in Cloud, senza commettere errori che potrebbero costarti molto caro.

Comunque.

Oltre al deposito atti penale (il Processo Penale Telematico che ti ha portato fin qui…), Kleos ha tantissime altre funzioni che hanno già migliorato la vita lavorativa di tanti Studi Legali.

Scopri i prezzi del Software Legale Kleos
Kleos è disponibile in 3 versioni, e tutte hanno spazio Cloud ILLIMITATO!