Adesso sei qui: HOME PAGE » SITO WEB AVVOCATOMYWEB

Perché mai dovresti ottimizzare le immagini del Tuo sito internet?

Ecco i motivi principali per cui dovresti ottimizzare le immagini del Tuo sito web

Ho già parlato di Come ottimizzare le immagini per la SEO, e credo sia interessante capire ancora meglio perché è importante farlo.

E’ molto importante capire che non tutte le immagini possono essere utilizzate, quindi fai attenzione ad inserire solo contenuti legali (puoi scoprire dove trovare immagini gratis leggendo il mio articolo Le migliori immagini gratis per il tuo sito web)

Anche se sei un Avvocato e non un esperto di SEO, puoi facilmente comprendere i motivi per i quali è importante ottimizzare le immagini, quindi continua a leggere e sarai in grado di migliorare il posizionamento del Tuo sito internet FIN DA SUBITO.

VUOI UN SITO INTERNET PER AVVOCATO? CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO

Ecco i motivi per i quali DEVI ottimizzare le immagini del tuo sito internet

seo-1629811_1280 Perché ottimizzare le immagini del Tuo sito internet SITO WEB AVVOCATOMYWEB

Questi motivi sono semplici da capire, e ancor più semplice è applicare i consigli utili ad ottimizzare le immagini.

Quello che forse è più difficile è far capire la REALE IMPORTANZA di ottimizzare le immagini ai professionisti avvocati che pretendono risultati, senza però applicare le giuste strategie di SEO.

  1. Google non “vede” le immagini;
  2. immagini troppo pesanti possono rallentano il sito

Devi tenere sempre a mente questi aspetti, se vuoi avere risultati sui motori di ricerca.

Google non “vede” le immagini

E’ giusto dire che esistono già alcuni programmi per il riconoscimento dell’immagine, ma non è ancora il tempo per queste cose.

(in Google ad esempio è possibile caricare l’immagine di un luogo per la ricerca, inoltre ci sono strumenti che identificano un oggetto o un animale, dalla foto).

Come fare allora? Ho scritto un articolo su Come ottimizzare le immagini per la SEO, che ti invito a leggere.

Ottimizzare le immagini è importante perché aiuti Google a leggere l’immagine!

Altrimenti cosa le metti a fare le immagini? (In realtà le immagini servono anche a staccare il lettore dal testo, come ho spiego sempre nell’articolo linkato qui sopra).

La cosa importante da capire, è che per avere un buon posizionamento sui motori di ricerca, non puoi esimerti dal nominare le immagini che carichi.

VUOI UN SITO INTERNET PER AVVOCATO? CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO

Se Google non riesce a capire il contenuto dell’immagine che hai inserito è un vero peccato, perché al Tuo posto ci sarà qualcuno che si posizionerà meglio sui motori di ricerca!

Certo, se rispetti tutte le altre regole del buon SEO (ad esempio il nome dell’url corretto, piuttosto che l’inserimento dei vari H1,H2,paragrafo eccetera…) Google prenderà comunque in considerazione il contenuto che hai scritto, però…perché non fare un lavoro completo?

Immagini troppo pesanti possono rallentano il sito

Le immagini non possono essere troppo pesanti, altrimenti c’è il serio pericolo che la pagina carichi lentamente, e questo non va bene per due motivi:

  1. fai scappare l’utente, che non ha tempo da perdere, proprio come Te;
  2. Google ti penalizza, perché capisce che non hai un sito internet adeguato

E’ davvero importante capire che le immagini fanno parte del contenuto tanto quanto il contenuto testuale che scrivi con passione e impegno, quindi non dimenticare mai di inserirle, dargli un nome, e assicurarti che non abbiano un peso eccessivo.

VUOI UN SITO INTERNET PER AVVOCATO? CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO

VUOI LA MIA CONSULENZA?

Posso aiutarti a scegliere i servizi migliori sulla base delle TUE REALI ESIGENZE!

(la tecnologia può fare grandi cose il Tuo Studio Legale!)