21 novembre 2017
Adesso sei qui: Home Page » Non ho il tempo per un sito internet, sono un Avvocato

Pensi di non avere tempo da dedicare ad un sito internet?

Con AvvocatoMyWeb hai news giuridiche automatiche tutti i giorni e puoi aggiornare il tuo sito internet quando vuoi tu

Oggi avere un sito internet è davvero molto importante perché la gente cerca online le informazioni che desidera, e lo fa PRIMA di venire nel tuo Studio

(finito di leggere questo articolo scopri come Acquisire nuovi clienti con un sito internet per Avvocato).

Nonostante questo, ancora oggi ci sono professionisti avvocati che ritengono il sito internet professionale poco utile, ma soprattutto credono di non riuscire a gestirlo inventando le scuse più svariate.

Mi è capitato…e mi capita ancora…di sentire avvocati esprimere i “ma io…” più ingegnosi pur di non ammettere che, forse, avere un sito internet professionale è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Ecco i 4 “Ma io…” che possono rovinarti la carriera

1. “Ma io non ho tempo per scrivere sul sito”
2. “Ma io non sono tecnologico e non ci capisco niente”
3. “Ma il mio è un settore di nicchia”
4. “Ma io faccio l’Avvocato, mica posso mettermi a scrivere articoli”

Questi sono i quattro “ma io…” principali di chi non capisce (o non vuole capire) che avere un sito internet al giorno d’oggi è fondamentale, non solo per acquisire clienti nuovi e aumentare i guadagni, ma anche e soprattutto per la propria immagine.

Se ti rivedi in queste obiezioni devi sapere che ci sono già tanti avvocati con un proprio sito internet, e più aspetti più sarà difficile guadagnare le prime pagine dei motori di ricerca, e questo potrà compromettere la tua carriera.

Ecco perché i “Ma io…” sono solo una scusa che dai a te stesso per non fare qualcosa di importante

Supponiamo che tu sia l’Avvocato e io il Venditore (e in effetti è proprio così) vediamo come posso aiutarti a sfatare questi 4 falsi miti.

1. “Ma io non ho tempo per scrivere sul sito”

Davvero non hai un’ora alla settimana da dedicare all’unico modo che hai per acquisire clienti e accrescere i tuoi guadagni?

E poi…come fanno gli avvocati che sono anche autori, o quelli che curano rubriche radiofoniche e online? Sono supereroi, o hanno solo capito l’importanza di dedicare un po di tempo anche alla loro immagine?

Per aggiornare il tuo sito internet puoi anche solo commentare una sentenza o una legge in 10 righe. Non serve scrivere un romanzo, ma dieci righe.

Ricorda che l’utente medio non conosce il diritto, quindi le tue parole devono essere poche e chiare, altrimenti non capisce e lascia la pagina, quindi 10 righe vanno benissimo.

Se proprio non vuoi scrivere nulla, con AvvocatoMyWeb hai news giuridiche automatiche che rendono il sito internet aggiornato senza battere un tasto.

VUOI UN SITO INTERNET PER AVVOCATO? CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO
2. “Ma io non sono tecnologico e non ci capisco niente”

Il sito internet non lo devi costruire tu, ci pensano i tecnici, tu devi scegliere quello che tecnicamente si chiama layout e cioè il tema grafico del sito internet.

Fatto questo devi solo inserire dei contenuti, e questo non comporta nessuna competenza tecnica particolare.

Anche le eventuali personalizzazioni che puoi richiedere vengono messe a punto dai tecnici di AvvocatoMyWeb, quindi a te resta soltanto l’inserimento di contenuti importanti per l’utente.

3. “Ma il mio è un settore di nicchia”

Se rispondi così quasi sicuramente ti occupi di societario o fallimentare; ambiti in cui “o sei dentro o sei fuori” e i clienti non sono quel genere di persone che cambiano l’avvocato facilmente.

Ma non pensi che anche il tuo “settore di nicchia” abbia interesse a ricevere news ad esempio su possibili investimenti utili a migliorare le performance aziendali?

Non credi sia possibile che alcuni dei tuoi clienti “di nicchia” abbia interesse a valutare soluzioni alternative alle solite?

Se vuoi fidelizzare maggiormente il tuo cliente “di nicchia” potresti per esempio valutare l’idea di attivare uno spazio condiviso e privato in cui scambiare documenti, con accesso dal sito internet e senza l’invio di pesanti email.

VUOI UN SITO INTERNET PER AVVOCATO? CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO
4. “Ma io faccio l’Avvocato, mica posso mettermi a scrivere articoli”

Allora paga qualcuno che lo faccia al posto tuo, se è questo il problema.

I primi articoli di questo blog sono stati scritti da una blogger professionista, poi rivisti assieme e in seguito pubblicati, ma il grosso del lavoro lo ha fatto la blogger.

E comunque se sei un Avvocato non puoi negare che scrivere un bel atto (o un articolo!?) e poi vederlo pubblicato non faccia piacere.

Si tratta di prendersi qualche minuto alla settimana, e il materiale su cui scrivere ce l’hai a portata di mano.

Con AvvocatoMyWeb hai tutto il necessario per essere visibile online e dare ancora più valore al TUO lavoro

Grazie alle news di Studio (che ci metti tu) e alle news giuridiche (che ci mette Wolters Kluwer)

Buon Aggiornamento

Marco Di Mizio

Marco Di Mizio

Sono un Venditore appassionato di nuove tecnologie.
Aiuto gli avvocati nella scelta dei servizi più utili e funzionali alla loro attività.

articoli

TI CHIAMO IO! … SENZA IMPEGNO

ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO

Vuoi avere un sito internet per Avvocato?

CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERLO

sito internet per avvocato