Adesso sei qui: HOME PAGE » CHE COSA CAMBIA?

Definizione del procedimento per incapacità irreversibile dell’imputato art. 72 bis Codice di Procedura Penale

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Questa settimana andremo a vedere che cosa è cambiato all’interno del Codice di Procedura Penale commentato.

Mi posiziono sull’indice degli aggiornamenti e scelgo in questo caso di visualizzare l’articolo 72 bis del Codice di Procedura Penale relativo alla definizione del procedimento per incapacità irreversibile dell’imputato.

Faccio partire la mia ricerca, ottengo un risultato.

Come puoi vedere tutto il testo della norma è evidenziato.

In questo caso l’articolo è relativamente nuovo, quindi è stato inserito dalla legge 103 del 23 giugno del 2017. Anche l’intero commento è evidenziato, questo significa che è aggiornato.

Quello che piace di più ai miei clienti è proprio la possibilità di vedere subito che cosa è cambiato, grazie proprio alla evidenziazione dei testi.

Quindi è possibile vedere immediatamente quale parte di articolo è stato aggiornato dalla redazione (questo per quanto riguarda il commento) oppure modificato a livello normativo.

Per quanto riguarda l’articolo di codice è possibile ovviamente navigare anche all’interno dei riferimenti normativi e legislativi, inseriti all’interno del commento.

Per esempio cliccando sull’articolo 312 del Codice di Procedura Penale andiamo a visualizzare il testo della norma e il relativo commento.

Per tornare alla schermata precedente è possibile utilizzare sempre il menù che si trova in alto sullo schermo e tornare quindi all’articolo 72 bis e successivamente alla schermata principale dei codici commentati online.

Questo video è terminato e mi auguro ti sia piaciuto.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

VUOI LA MIA CONSULENZA?

Posso aiutarti a scegliere i servizi migliori sulla base delle TUE REALI ESIGENZE!

(la tecnologia può fare grandi cose il Tuo Studio Legale!)

Call Now Button