Adesso sei qui: HOME PAGE » CHE COSA CAMBIA?

Diritti e doveri reciproci dei coniugi: art 143 Codice Civile

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Questa settimana andremo a vedere che cosa è cambiato all’interno del Codice della Famiglia e dei Minori.

Per praticità mi posiziono sul l’indice degli aggiornamenti in modo da trovare tutta la normativa e la legislazione che recentemente è stata aggiornata.

Scorro l’indice e scelgo per esempio di consultare l’articolo 143 del Codice Civile.

Fin dall’indice è possibile subito capire che cosa è stato aggiornato all’interno del Codice grazie alla stellina presente a video.In questo caso il capitolo 3; clicco ed effettivamente è stato inserito una parte di commento che fino a poco tempo fa non era presente all’interno del Codice, in particolare è stata inserita una sentenza.

Posso cliccare sull’estremo della sentenza per visualizzare la massima; scorriamo adesso ulteriormente all’interno dell’indice e andiamo a vedere se ci sono leggi recentemente aggiornate.

Effettivamente la nuova legge 76 del 2016 ha subito degli aggiornamenti.

Facciamo partire la ricerca e vediamo di che cosa si tratta: il capitolo 2 è stato aggiornato, quindi scorro tra il commento. Questo articolo è stato modificato, in particolare a seguito di questo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 23 luglio 2016.

Posso ovviamente visualizzare il sommario e in seguito andare a consultare i singoli articoli del decreto.

Vediamo un’ultima ricerca, per esempio andando a vedere quali articoli del Codice di Procedura Civile hanno subito degli aggiornamenti, per esempio l’articolo 78 del Codice di Procedura Civile, capitolo 7.

In questo caso è stata inserita una parte di commento con una sentenza di Cassazione citata; anche in questo caso posso visualizzare la massima.

Questo video è terminato, e mi auguro ti sia piaciuto.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

Call Now Button