18 febbraio 2018
Adesso sei qui: Home Page » Diffamazione: art. 195 Codice Penale

Diffamazione: art. 195 Codice Penale

Questa settimana vedremo che cosa è cambiato in materia di diffamazione.

Per fare questo mi posiziono sul Quotidiano Giuridico di Pluris (dove ogni giorno posso leggere le ultime novità in materia di giurisprudenza e legislazione) e vado sull’articolo riguardante proprio la diffamazione.

Clicco sul titolo per visualizzare il commento.

Come vedi ogni commento riporta alcuni articoli di codice e sentenze. In questo caso vado proprio a visualizzare l’articolo 595 Codice Penale in materia di diffamazione.

Andiamo a vedere che cosa è cambiato all’interno del Codice Penale Commentato.

Come puoi vedere il testo della norma non ha subito modifiche, ciò che è cambiato invece è una parte di commento.

Quello che piace molto ai miei clienti è proprio la possibilità di visualizzare subito le modifiche all’articolo di codice oppure, come in questo caso, al commento

Per esempio il capitolo 9 riporta modifiche giurisprudenziali, infatti sono state inserite nuove sentenze.

Clicco sull’estremo della sentenza per visualizzare la massima, e qualora disponibile, alla voce correlazioni trovo la sentenza per esteso.

Torno al nostro articolo del quotidiano giuridico e mi riposiziono nuovamente sull’articolo 595 del Codice Penale, questo perché tra le correlazioni (oltre a quella del Codice Penale Commentato) questo articolo viene ripreso anche all’interno del Commentario sulla Responsabilità Civile.

Questo articolo commentato rimanda all’articolo riguardante la responsabilità del giornalista.

In questo caso il commento ha subito delle modifiche ed è possibile vedere il richiamo all’articolo 595 del Codice Penale, scorrendo sull’articolo infatti viene citato più volte.

Questo è tutto il testo del commento e anche qui troviamo sempre il riferimento all’articolo 595 e anche in questo caso l’articolo ha subito delle modifiche.

Torniamo verso l’alto (è possibile vedere diverse sentenze citate, massime e qualora disponibile anche sentenze per esteso).

Come vedi, avere i Codici Commentati online significa avere sempre un aggiornamento costante, non solo in materia normativa (quindi quando cambia l’articolo) ma anche e soprattutto per quanto riguarda i commenti di dottrina che vengono aggiornati e implementati proprio con l’inserimento di nuove sentenze.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online, per essere sempre aggiornato.

Buon Aggiornamento

Marco Di Mizio

Marco Di Mizio

Sono un Venditore appassionato di nuove tecnologie.
Aiuto gli avvocati nella scelta dei servizi più utili e funzionali alla loro attività.

articoli
  Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.