Adesso sei qui: HOME PAGE » CHE COSA CAMBIA?

Concordato preventivo: art. 161 Legge Fallimentare

TRASCRIZIONE DEL CONTENUTO VIDEO:

Questa settimana andremo a vedere che cosa è cambiato in materia di concordato preventivo.

Andiamo quindi a digitare le nostre parole (possiamo selezionarle dalla lista che appare in automatico) e scelgo di ricercare solo i documenti che contengono le due parole vicine tra di loro (impostando “frase esatta”) e poi mi posiziono sul Quotidiano Giuridico.

Troviamo per esempio un articolo del 24 di febbraio in materia di concordato con riserva.

Andiamo a vedere, e clicchiamo sul riferimento all’articolo 161 della Legge Fallimentare. Questo è il testo della legge e mi posiziono poi sul Commentario del Fallimento.

Come puoi vedere tre capitoli sono evidenziati.

Questo significa che qualcosa al loro interno è cambiato andiamo a vedere in questo caso è stata inserita una sentenza di giugno 2016; scorriamo ancora in basso per andare a trovare gli altri cambiamenti.

Come vedi la parte evidenziata indica un aggiornamento. Sono state inserite diverse sentenze tra cui anche una recentissima sentenza di gennaio 2017.

Cliccando sul link è possibile visualizzare la massima e se disponibile anche la sentenza per esteso.

Come vedi il procedimento è molto semplice e qualora volessi tornare a visionare l’articolo del quotidiano basta un clic sul percorso che si è andato a creare.

Questo video è terminato, e mi auguro ti sia piaciuto.

se hai delle domande puoi scrivermi dalla chat del blog, oppure puoi contattarmi attraverso il form che trovi alla pagina CONTATTI.

ABBONATI SUBITO ai Codici Commentati online.

Call Now Button