Come organizzare i fascicoli dello Studio Legale

Come avere la scrivania ordinata, anche con 100 pratiche aperte

Come organizzare i fascicoli dello Studio Legale

Organizzare i fascicoli dello Studio Legale è un bel problema se non sai come farlo, e il rischio è sempre quello di non trovare quello che cerchi e perdere tempo inutile (oltre allo stress che questo comporta).

Per iniziare a comprendere il valore di una buona organizzazione rispondi onestamente a questa domanda:

Ti è mai capitato di cercare un fascicolo cartaceo e non trovarla subito? O di cercare un documento cartaceo e scoprire dopo diversi minuti che non era dove avrebbe dovuto essere?

Se è capitato anche a Te tranquillo, non sei il solo ad avere questo fastidioso disguido.

Il problema più grande è che il tempo che perdi si misura in secondi, quindi non ti accorgi di quanto tempo della Tua vita stai buttando!

In apparenza può sembrare ridicolo parlare di risparmio di tempo grazie all’uso di un software gestionale, ma quante volte ti capita di cercare un documento o un fascicolo e non trovarlo?

Però i secondi che perdi ogni volta che non trovi una pratica o un documento alla fine del mese possono essere proprio il motivo del Tuo continuo nervosismo o stress.

Per questo motivo per organizzare la scrivania di un Avvocato serve un software gestionale.

A dire il vero investire in un gestionale solo per organizzare le pratiche forse è un po troppo, ma del resto un software per la gestione dello Studio Legale fa molto più di questo.

Come organizzare i fascicoli dello Studio Legale grazie a Kleos

Premesso che qualsiasi software per l’organizzazione dello Studio legale ha le sue funzioni.

Quello che piace molto di Kleos è la semplicità con la quale puoi gestire documenti, pratiche, appuntamenti eccetera…

Ad esempio: se stai lavorando una pratica e chiama un cliente, puoi subito aprire una seconda pratica e fornire l’informazione richiesta.

Moltiplica questo per tutte le volte che vieni interrotto mentre lavori una pratica, e otterrai il REALE VANTAGGIO di poter passare da una pratica all’altra, senza alzarti per andare nell’archivio cartaceo, e senza creare confusione sulla Tua scrivania.

1# Passo: Tieni aperte tutte le pratiche che vuoi

Se il Tuo obiettivo è capire come organizzare i fascicoli dello Studio Legale e renderli al tempo stesso subito disponibili, allora non puoi perderti la funzione di salvataggio veloce delle pratiche di Kleos.

Infatti Kleos permette di aprire tutti le pratiche che vuoi, e le salva temporaneamente sul lato destro dello schermo.

2# Passo: Recupera la pratica desiderata con un clic del mouse

Se hai aperto 10 fascicoli digitali in Kleos, per recuperarli dovrai semplicemente fare clic sul lato destro dello schermo e in seguito un altro clic sulla pratica desiderata.

Questa funziona è eccezionale e il Tuo personale di segreteria ti ringrazierà per questo credimi.

(del resto l’alternativa è aprire e chiudere cartelline gialle sul PC. Ti rendi conto di come fai lavorare il Tuo Studio Legale!?)

Come organizzare i fascicoli e dimenticarsi del disordine

Devi scordarti del disordine che tanto ti piace, perché per essere realmente produttivi bisogna tenere in ordine tutto (compresi i documenti che hai sul Tuo computer).

Il disordine che hai sulla scrivania non è sinonimo di intelligenza come dicono alcuni, ma di cattiva organizzazione.

E’ brutto da dire, ma è così!

Lavori una pratica dopo l’altra, ma anziché metterle in archivio, le lasci sparse sulla scrivania o sul primo mobiletto che capita, e questo non va bene.

Organizzare i fascicoli dello Studio Legale è ben altra cosa, non credi?

Del resto la gestione dei fascicoli con Kleos è molto semplice:

  1. crei una nuova pratica o la importi da Polisweb
  2. la cerchi tra tutte le pratiche usando il motore di ricerca interno

Fine!

Le pratiche inserite in Kleos sono talmente ordinate che per trovarne una ci impieghi 5 secondi (il tempo di impostare la ricerca)

Non serve dire altro, perché è proprio così che funziona questo software gestionale.

Prova per un attimo a calcolare il tempo necessario a trovare il fascicolo che devi lavorare.

Se per trovarlo impieghi più di 5 secondi, forse è arrivato il momento anche per Te di investire in un software per avvocato.

Con Kleos puoi aprire 100 pratiche senza creare disordine sulla scrivania, evitando di perdere tempo prezioso che puoi usare per fare quello che più ti gratifica!

Puoi scegliere di continuare con il tuo disordine, oppure puoi decidere di organizzare la scrivania in modo definitivo grazie all’uso del software per avvocati Kleos.

A te la scelta.

Scrivania ordinata e molto altro, grazie a Kleos

Innanzitutto Kleos è un software in Cloud.

Se non sai come scegliere un software in Cloud, per prima cosa ricordati che un vero software in Cloud DEVE salvare i Tuoi dati su un SERVER DI SUA PROPRIETÀ’, e non su altri.

Per quanto riguarda Kleos ti invito a scoprire le 20 funzioni importanti che ti aiuteranno ad organizzare lo Studio Legale in modo definitivo, FIN DA SUBITO.

Ti anticipo alcune delle funzioni importanti di Kleos, che hanno già reso felici tanti avvocati:

Queste sono solo alcune delle funzioni di Kleos, e sono proprio quelle fondamentali per organizzare i fascicoli come hai sempre sognato.

Scopri I Prezzi Del Software Legale Kleos

Kleos è disponibile in 3 versioni diverse. Tutte le versioni includono spazio Cloud illimitato.

Scopri le versioni >>